sabato 29 ottobre 2016

Step 10 - Emblemi

Il bianco negli stemmi e nei loghi è solitamente usato come sfondo o come base per altri colori, trovarne uno interamente bianco è quasi impossibile. Questo indirizza la ricerca verso un logo in cui il bianco si veda e sia presente senza perdersi.
Il marchio da me scelto è quello della GOLDEN ARTIST COLORS, un'azienda di colori acrilici di elevata qualità nata nel 1933, questi colori hanno delle caratteristiche superiori rispetto a marchi meno costosi come ad esempio asciugatura più lenta e impasto liscio privo di impurità. 
La scelta è ricaduta su questa azienza poiché il bianco della scritta gioca un ruolo fondamentale per garantire un marchio "pulito" ed elegante, permettendo di essere riconosciuto immediatamente sugli scaffali dei colori per pittura.
Una curiosità sui prodotti dell'azienda è che sui barattoli dei colori bianco di zinco e bianco di titanio, il bianco della scritta viene sostituito dal colore stesso del barattolo, nel caso del bianco di zinco la scritta acquisisce quel colore.
.

Nessun commento:

Posta un commento