giovedì 1 dicembre 2016

Step 19 - Anatomia di un colore

Sono Bianco di zinco. Sicuramente conoscerai mio fratello più grande Bianco e di me non hai molto sentito parlare, lo so capita sempre, quando mi presento nessuno sa chi sono.
Tranne gli artisti, loro si che mi conoscono, mi usano sulle loro tele stendendomi delicatamente, e facendomi un po’ il solletico, mi elogiano dicendo che le velature che riesco a fare sui dipinti sono le più belle e mi portano sempre con loro. Mi piacciono gli artisti, riescono a far diventare tutto più sfumato e delicato grazie a me, così posso dire di essere in diversi quadri famosi e fare bella figura con mio fratello e i suoi amici, i colori famosi.
 

Sono come mio fratello Bianco ma ho un pizzico di giallino in più in me che mi rende più caldo e solare di lui, se guarderai bene in giro riuscirai a scovarmi in diversi posti ma non posso dirti dove se no sarebbe troppo facile.

Sono un colore nato in Inghilterra ma quando parlo con i miei amici inglesi spesso mi confondono con l’ossido di zinco, il materiale che mi compone, perché da loro ci chiamiamo uguale ovvero zinc white. Ogni tanto è bello mascherarsi e fare finta di essere un altro, così per confondere un po’ le idee agli amici italiani che fanno ricerche su di me.


Adesso sono sicuro che quando penserete a Bianco, penserete anche un po’ a me.

Vi lascio con una frase che diceva il mio amico Kandinsky: “Il bianco ci colpisce come un grande silenzio che ci sembra assoluto”.

Nessun commento:

Posta un commento